ifBergamo_quadratoBergamo, 24 luglio 2012 – L’associazione territoriale del movimento presieduto a livello nazionale da Luca Cordero di Montezemolo e coordinata da Federico Vecchioni si è costituita formalmente, martedì 24 luglio nella città di Bergamo.
Questo ulteriore radicamento sul territorio regionale, segue a distanza di un paio di mesi la costituzione del Comitato Promotore Italia Futura Lombardia, presieduto da Alberto Fontana ed è stato possibile grazie al sostegno e al contributo dei 28 soci fondatori bergamaschi.
A presiedere l’associazione territoriale, Gianmarco Gabrieli, 38 anni, imprenditore informatico, con alle spalle un solido percorso nella rappresentanza associativa, essendo stato dal 2009 al 2012 presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Bergamo.
Insieme a lui, compongono l’organo direttivo dell’associazione: Davide Giolo, 31 anni, commercialista e Past President Rotaract Club Bergamo, chiamato a svolgere le funzioni di tesoriere; Mariateresa Martinelli, 50 anni consulente legale, già membro del direttivo regionale Lega Cooperative; Christian Maurelli, 40 anni libero professionista settore paghe e contributi; Monica Rovaris 46 anni, docente materie socioeconomiche, autrice di pubblicazioni economiche e sulla criminalità.
“Abbiamo ritenuto necessario – commenta il Presidente di Italia Futura Bergamo, Gianmarco Gabrieli – portare sul nostro territorio un incubatore di idee e di progettualità, che aiuti la società civile ad esprimere le proprie proposte e a contribuire al dibattito politico. Italia Futura Bergamo nasce quindi come il punto di aggregazione per le tante persone che credono nelle grandi potenzialità del nostro Paese e al contempo del necessario impegno di ognuno di noi per poterle esprimere”.

Leave a Reply