Da pochi giorni ho preso anche io la tessera di Scelta Civica e l’ho fatto dopo aver sciolto quelle mie riserve perché le condizioni sono cambiate: “Scelta Civica” ha deciso di selezionare il proprio Segretario nazionale tramite lo strumento del congresso e la base degli iscritti potrà, tramite l’elezione democratica di propri delegati, decidere la linea politica da adottare.
Quando un anno e mezzo fa, mi sono candidato alla Camera dei Deputati per “Scelta Civica” ho preso degli impegni ed ora voglio ripercorrere la strada e dar forza al progetto del candidato Segretario Enrico Zanetti, perché ricostruire il Paese non si può fare in splendida solitudine, c’è bisogno di persone, di una leadership diffusa, di idee e soprattutto di un sostegno forte e concreto.
Insieme, possiamo costruire una piattaforma politica aperta, attraente per la società civile e per le tante associazioni liberali e riformiste che vorranno partecipare.

Per farsi contagiare come me da questa “Passione Riformista”, puoi:
– manifestare la tua adesione alla mozione congressuale tramite le informazioni sotto riportate
– partecipare alla riunione aperta con Enrico Zanetti che terremo alle ore 20.30 di mercoledì 10 dicembre a Milano, presso Blend Towers Piazza IV Novembre 7 (accanto alla Stazione Centrale)

regole del Congresso per l’elezione del Segretario nazionale.

Possono partecipare tutti coloro che si iscrivono al movimento entro il 10 gennaio 2015. Può essere fatta on line sia l’iscrizione a Scelta Civica http://adesioni.sceltacivica.it/  sia l’adesione alla mozione congressuale di Enrico Zanetti  http://bit.ly/ZanettiSegretario

Tutti gli iscritti entro il 10 gennaio 2015 possono partecipare, con diritto di elettorato attivo e passivo, alle assemblee regionali che si terranno sabato 24 gennaio nei capoluogo regionali per eleggere i delegati provinciali. Sabato 31 gennaio, a Roma, i delegati provinciali, insieme ai parlamentari, ai fondatori e ai componenti della delegazione di Governo, voteranno il Segretario nazionale e i membri elettivi del Comitato di Presidenza e della Direzione nazionale. Sia il 24 gennaio che il 31 gennaio non è ammesso il voto per delega: possono votare solo gli iscritti e i delegati fisicamente presenti, rispettivamente, alle assemblee regionali e al congresso nazionale. La candidatura a Segretario nazionale può essere avanzata entro il 10 gennaio 2015 da chi risulta iscritto prima del 5 novembre 2014. Tutte le informazioni sulla mozione congressuale di Enrico Zanetti sono reperibili al seguente link www.enricozanetti.eu

Leave a Reply